L’aeroporto di Crotone-Sant'Anna, è chiamato anche Aeroporto "Pitagora" in onore del filosofo greco che giunse a Crotone per indagare sull'origine dell'universo.
Era un aeroporto italiano, il terzo della Calabria, oggi chiuso, situato a 15 km a sud della città di Crotone, in direzione di Catanzaro da cui dista circa 40 km, nel territorio del comune di Isola di Capo Rizzuto.
Oggi per volare a Crotone è conveniente atterrare all'Aeroporto di Lamezia Terme "Sant'Eufemia", il principale scalo della Calabria e uno dei primi del Mezzogiorno per traffico passeggeri, e successivamente raggiungere Crotone in treno.
Scopri le migliori soluzioni:




Crotone [Krotone] è una città e comune in Calabria. Fondata nel 710 a.C. come colonia della Grecia (greco antico : Κρότων o Ϙρότων , Latino : Kroton), era conosciuta come Cotrone dal Medioevo fino al 1928, quando il suo nome fu cambiato in quello attuale.

Nel 1992 divenne capoluogo della neo costituita Provincia di Crotone. A partire dal gennaio 2016 , la sua popolazione è 62.178.

Blog

Gli ultimi articoli del nostro Blog di viaggi
Voli

Ryanair a Crotone

Di recente il governatore della Calabria Oliverio ha incontrato a Dublino i vertici della “Ryanair”, che hanno manifestato la volontà della nota compagnia aerea low cost irlandese di riprendere i voli verso l’aeroporto di Crotone (oggi chiuso). O’Brien, direttore Commerciale e numero 2 di Ryanair, si è detto Leggi tutto…

Crotone

Cose da fare a Crotone

Ci sono una serie di cose interessanti da fare a Crotone. Da siti storici a luoghi di interesse culturale, esplorare l’elenco esaustivo di tutte le altre attrazioni locali a Crotone. Scoprire nuovi luoghi da vedere e cose Leggi tutto…

Rimani in contatto

Siamo a disposizione per qualunque informazione