Società di Gestione



Fondata a Novembre del 1993, l‟Aeroporto S.Anna S.p.A. è una società a capitale pubblico (Camera di Commercio di Crotone, Provincia di Crotone, Comune di Crotone e Regione Calabria).

La Società Aeroporto S.Anna S.p.A., in qualità di Gestore dell‟Aeroporto di Crotone, ha il compito di amministrare e gestire le infrastrutture aeroportuali e di coordinare e controllare le attività dei vari operatori presenti nell‟intero sistema aeroportuale.
In qualità di Handler effettua assistenza agli aeromobili e passeggeri.
Tale compito viene svolto attraverso un‟efficiente organizzazione delle attività aeroportuali al fine di garantire un servizio di adeguato livello qualitativo. E' altresì compito del gestore assicurare agli utenti la presenza dei necessari servizi a terra, fornendoli direttamente o coordinando l‟attività dei soggetti idonei che forniscono i suddetti servizi a favore di terzi.

Il gestore inoltre assicura i controlli di sicurezza su passeggeri e bagagli conformemente alle disposizioni vigenti, nonché la gestione degli oggetti smarriti. Tutto questo avviene sotto il controllo e la vigilanza dell‟Enac, ente al quale il gestore si impegna a comunicare qualunque riduzione del livello di servizio, ed interventi sull‟area di movimento dell‟aeroporto.

In quest‟ottica Aeroporto di Crotone si impegna nel redigere ogni anno la Carta dei Servizi, in conformità alle direttive emanate dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e dall‟Enac e garantisce il rispetto dei livelli di qualità dei servizi offerti all‟utenza.


Primo Piano & Comunicati