Search News Posts

  • Biglietteria ed supporto   0962.79.95.281


 

Situato sull‟altopiano di Isola Capo Rizzuto a circa 150 metri sul livello del mare, al centro di quell‟ampio promontorio che separa il golfo di Taranto dal golfo di Squillace, l‟aeroporto di Crotone per la sua posizione geografica soddisfa un bacino di utenza naturale che comprende l‟intera provincia di Crotone, la fascia ionica della provincia di Cosenza, gran parte dell‟altopiano Sila ed i comuni della provincia di Catanzaro che ricadono a nord del capoluogo Calabrese. In tale area si conta una popolazione residente di circa 450.000 abitanti che rappresenta il 25% dell‟intera popolazione Calabrese.

In generale la Calabria per la sua estrema perifericità, può essere considerata la terza grande isola italiana e ciò, unitamente alla difficile orografia che non consente rapidi collegamenti tra i versanti ionico e tirrenico, rende indispensabile il potenziamento degli aeroporti come strumento di crescita economico e sociale.
Tra le attività economiche in via di sviluppo un ruolo fondamentale va assegnato al turismo. Intorno all‟aeroporto esistono già importanti strutture alberghiere e turistiche, in particolare tra la zona archeologica di Capo Colonna ed il promontorio di Capo Rizzuto, che delimita l‟area marina protetta, uno dei principali parchi marini del mediterraneo.                                



Ultimo aggiornamento: 27/05/2013 16:21:24